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REGOLAMENTO GARANZIA DEI PRODOTTI
Tutti i prodotti venduti da Linea Verde Pompei sono coperti da Garanzia di 24 mesi per acquisti effettuati da privati e 12 mesi per acquisti effettuati con P.IVA come da norme vigenti. I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi dalla data del documento di acquisto (12 mesi per gli utilizzatori professionisti). La garanzia copre i difetti di conformità già presenti nel prodotto al momento della fabbricazione ai sensi degli art. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.
Come inviare una richiesta di assistenza in garanzia:
Le richieste di assistenza in garanzia devono essere inviate via email all'indirizzo: lineaverdepompei@gmail.com . Nella richiesta bisogna riportare: il numero di ordine, la data dell'ordine, il prodotto acquistato ed il problema riscontrato. Una volta inviata la richiesta riceverete una risposta entro 3 giorni lavorativi.
In base al prodotto possono verificarsi 3 casi per usufruire della garanzia del bene:
1) PRODOTTI PER I QUALI ESISTONO DEI CENTRI ASSISTENZA AUTORIZZATI IN TUTTA ITALIA
Per i prodotti il cui produttore ha una distribuzione dei centri assistenza autorizzati è possibile per il consumatore portare il prodotto presso il centro di assistenza munito di scontrino o fattura d'acquisto e chiedere la riparazione del prodotto. Il centro di assistenza dichiarerà se la riparazione può essere eseguita in garanzia.
2) PRODOTTI PER I QUALI L'AZIENDA PRODUTTRICE OFFRE IL SERVIZIO DI RITIRO A DOMICILIO DEL PRODOTTO:
Alcune aziende hanno attivo il servizio di ritiro a domicilio dei loro prodotti su tutto il territorio nazionale.
3) PRODOTTI PER I QUALI VERRà ESEGUITO IL RITIRO IN GARANZIA DA LINEA VERDE POMPEI:
I prodotti per i quali non si verificano i casi 1 oppure 2 possono essere ritirati dal nostro punto vendita tramite un nostro corriere.
al ricevimento del prodotto possono verificarsi due casi:
a) il guasto è accettato come riparazione in garanzia, non dovrete sostenere alcuna spesa come da normativa europea
b) il guasto non può essere accettato come coperto da garanzia. Vi sarà inviata da un nostro meccanico una relazione tecnica completa di foto e/o video in cui vi si spiega perche il guasto non può essere accetato come coperto da garanzia. In questo caso la riparazione è a vostro carico e vi sarà inviato un preventivo di riparazione. Nel caso non vogliate eseguire la riparaizone bisognerà corrispondere a Linea Verde Pompei il costo del preventivo di riparazione più le spese per il ritro e la riconsegna del prodotto non riparato. Il costo del preventivo per la riparazione è fisso ed è di euro 20,00 iva inclusa. Le spese per il ritiro e la riconsegna del prodotto variano in base al peso ed al volume del prodotto.
ESCLUSIONI DELLA GARANZIA:
Problemi derivanti dall’assemblaggio o dalla messa in servizio non conformi al manuale dell’utente guasto di parti soggette ad usura come ad esempio batterie, catene motosega, cinghie, membrane di pompe irroratrici ecc.Si specifica che al ricevimento del prodotto presso la nostra officina nel caso il prodotto risultasse funzionante e non utilizzabile a causa di:
- Imperizia dell’utente
- Mancata osservazione delle regole di sicurezza nell’utilizzo
- Mancata osservazione della manutenzione ordinaria
- Mancato rispetto del manuale d'uso
In questi casi: Il Cliente sarà tenuto alla corresponsione del valore del materiale di consumo, del costo dell'intervento e dei costi logistici sostenuti per l’evasione della pratica.
Leggere il MANUALE D'USO DEL PRODOTTO prima dell'utilizzo:
Prima di mettere in funzione gli apparecchi è obbligatoria la lettura del manuale d'uso del prodotto: la maggioranza degli inconvenienti è infatti causata dall'uso improprio dell'oggetto che nella maggior parte dei casi comporta la decadenza del diritto alla garanzia.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità del prodotto, il centro assistenza provvede al ripristino della stessa mediante riparazione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante.
REGISTRAZIONE DEL PRODOTTO SUL SITO DEL PRODUTTORE:
Molte aziende dispongono sul loro sito web di una area dove è necessario registrare il prodotto acquistato entro un certo numero di giorni dall'acquisto, ad esempio entro 30 giorni. La registrazione è obbligatoria per attivare la garanzia. Senza tale registrazione la garanzia del produttore non viene riconosciuta. Tutte le informazioni per effettuare tale registrazione sono riportate sul manuale d'uso del prodotto o della . Al ricevimento del prodotto verificare sul manuale d'uso del prodotto e sulla documentazione allegata se è necessario registrare il prodotto sul sito web del produttore.